Tirocinio Didattico Pratico del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia LM41

Le attività di tirocinio consistono nell’acquisizione di conoscenze, competenze e professionalità che lo studente dovrà ottenere per la propria formazione nell’ambito della medicina umana e che prevedono, in aggiunta alla didattica teorica, le esperienze di Tirocinio Didattico Pratico, nelle quali rientrano le attività obbligatorie di tirocinio di base, preclinico e clinico.

Le attività di tirocinio dell’UniBas sono gestite dall’Ufficio Tirocini e Placement, attivo presso il Centro di Ateneo Orientamento Studenti, che attua il monitoraggio complessivo dei tirocini realizzati presso l’ateneo.


Il Tirocinio Didattico Pratico prevede un totale di 45 CFU, distribuiti nei diversi anni del percorso e a partire dal II anno; ad ogni CFU corrispondono, di norma, 16 ore di attività in laboratori dell’ateneo e/o in reparto/ambulatorio. Lo studente è obbligato alla frequenza delle suddette attività di tirocinio per almeno il 67% delle ore complessive.


Terminata l'attività presso la struttura ospitante, il diario compilato sarà consegnato al CAOS. Il tirocinio si concluderà con un vero e proprio esame per sostenere il quale si dovrà sviluppare una relazione sull'attività formativa svolta. L'attività di tirocinio sarà valutata con un voto dalla Commissione del docente tutor.

Regolamento Tirocinio Didattico Pratico


Ulteriori informazioni
Aspetti didattici
sig.ra Ippolita Palladino - Gestione pratiche studenti della Scuola di Ingegneria - 0971/205034 – ippolita.palladino@unibas.it

ing. Carmen Izzo - Responsabile Settore Gestione Didattica della Scuola di Ingegneria - 0971/205297 - scuolaingegneria.didattica@unibas.it

Aspetti amministrativi

sig.ra Loredana Cirigliano – Responsabile Ufficio Tirocini e Placement - 0971/205310 - tirocini@unibas.it 


dott. Mario Gallicchio
Responsabile del Centro di Ateneo Orientamento Studenti - 0971/206219 - mario.gallicchio@unibas.it

 

Sito web della Scuola di Ingegneria: http://ingegneria.unibas.it/site/home.html
Sito web del CAOS: http://orientamento.unibas.it/site/home.html