Convegno-Dibattito

Convegno Internazionale: "Potenza e Matera verso Basilicata 2019. Paesaggi Culturali e Cittą Universitarie"

Nei giorni 12 e 13 maggio 2015 Potenza, Matera e UniBas presentano, il loro programma di adesione alla rete Unitown - la Rete europea delle cittą universitarie - e attraverso un fitto numero di relazioni, descrivono le caratteristiche che marcano gli ampi paesaggi culturali, legati alla vita universitaria e le esperienze di sinergie positive. Gli ospiti mostreranno elementi di confronto e la storia e le potenzialitą della rete e verranno discusse le prospettive future.

Potenza, 12 maggio 2015 – ore 15.00
Sala dell'Arco - Palazzo di Cittą

Matera, 13 maggio 2015 – ore 9.30
Casa Cava

pieghevole

Convegno-Dibattito: "DAL PIANO STRUTTURALE INTERCOMUNALE DELLA VALDAGRI ALLA REALTA’ LOCALE - UNA NUOVA DIMENSIONE TERRITORIALE PER LA VALLE DEL SAURO"

Corleto Perticara, sabato 28 febbraio 2015 - ore 09.30
Municipio di Corleto Perticara in Piazzetta Coperta del Risorgimento Lucano

nell'ambito del TAVOLO PARITETICO TEMPA ROSSA - INTESA DI PROGRAMMA FRA LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI DI CORLETO PERTICARA (PZ)- Capofila, GORGOGLIONE (Mt) e GUARDIA PERTICARA (Pz) Intervengono con contributi dal documento di programma: prof. G. B. Las Casas, prof. P. Pontrandolfi, prof. A. Acierno, Ing. R. D'Amato
Partecipano alla tavola rotonda "dalle proposte alle prime azioni": i Sindaci dei Comuni interessati ed il Sottosegretario alla Sanitą V. De Filippo.

locandina

Convegno Internazionale: “TECNICHE DI MONITORAGGIO SISMICO: DAGLI STUDI TEORICI ALLE APPLICAZIONI PRATICHE”
Esperienze condotte nella cittą di Kathmandu (NEPAL)

Potenza, 2 dicembre 2013 – ore 15.00